Nuovi orari per i centri vaccinali Asl Al: di nuovo dalle 8 alle 15 dal 1° ottobre
PROVINCIA DI ALESSANDRIA - Dal primo ottobre cambiano gli orari dei centri vaccinali che torneranno ad essere attivi dalle 8 alle 15. Fino a fine ottobre sarà possibile vaccinarsi con la modalità di accesso diretto, quindi senza prenotazione, presentandosi direttamente presso uno dei centri vaccinali della regione Piemonte. I centri vaccinali ASLAL effettuano vaccinazioni in accesso diretto dalle 9 e alle 12, tutti i giorni di apertura.
Da lunedì 20 settembre sono iniziate le somministrazioni di dosi aggiuntive per i soggetti estremamente vulnerabili che saranno completate entro le prime settimane di ottobre. Tali pazienti (circa 5.600 nella provincia di Alessandria) sono individuati sulla base delle indicazioni ministeriali e vengono contattati direttamente dagli operatori ASLAL. La somministrazione delle dosi aggiuntive a questa categoria di persone sarà ultimata nel corso delle prossime due settimane.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il proprio medico di base, scrivere a urp@aslal.it o chiamare il numero verde regionale COVID 800 957795.
Al 28 settembre è stata superata la percentuale dell’80% della popolazione vaccinabile a cui è stata somministrata una prima dose. Sono 591.841 le vaccinazioni effettuate dai team vaccinali dell’ASL Alessandria dall’inizio della campagna vaccinale, 316.661 prime dosi e 274.571 seconde. Le prime dosi somministrate sono pari al 80,8% della popolazione vaccinabile assistita da ASL AL e la cifra delle seconde dosi rappresenta il 70 % della popolazione vaccinabile.