Ovada: il sindaco Lantero fa il punto sulla situazione frane

Ovada: il sindaco Lantero fa il punto sulla situazione frane
Pubblicato:

DALLA PAGINA FACEBOOK DI PAOLO LANTERO, SINDACO DI OVADA:

Dopo i primi interventi volti soprattutto a rimuovere i scivolamenti terrosi sui sedimi delle strade sottostanti, questa mattina è iniziato il primo intervento di ripristino dei cedimenti delle sedi stradali asfaltate. In questi giorni l'ufficio tecnico ha fatto puntuali sopralluoghi, valutato i tipi di intervento necessari, prodotto gli atti amministrativi ed affidato incarichi specifici a ditte specializzate. Cerchiamo di tornare alla normalità. Non sarà facile e ci vorrà il giusto tempo, ma testimonio che sino ad ora neanche un minuto è stato sprecato. Grazie dunque alla dirigenza di vertice del Comune e ai funzionari. Ora tocca alle imprese ma questa mattina ho potuto verificare direttamente l'ottima partenza.
Grazie alla Provincia che ha sopportato ed accolto le nostre insistenze, riparando con asfalto a caldo i buchi nel sottopasso ferroviario di Via Cappellette, di Corso Italia e di Strada Molare. Conosco le difficoltà economiche e di contesto della Provincia quindi ho apprezzato lo sforzo, credo lo dobbiamo riconoscere tutti.
Continuiamo ad operare con Provincia e Regione (nel rispetto dei ruoli e degli aspetti di pubblica incolumità) affinché al più presto vengano risolte le frane che bloccano la strada del Turchino e la strada della Priarona.

Foto: pagina FB ufficiale Paolo Lantero
Seguici sui nostri canali