Ovada, malcontento per i ritardi ai lavori in piazza XX Settembre
OVADA - Ancora in corso i lavori nella centrale piazza XX Settembre, un ritardo che porta disagi a pedoni, commercianti e automobilisti.
I tipici "mugugni", ovvero quelle lamentele magari bisbigliate o argomenti di discussione in piazza durante le mattinate di mercato, riguardavano stamane particolarmente i lavori non finiti nella centrale piazza XX Settembre: interventi co-finanziati dalla Regione nell'ambito del programma "I percorsi del commercio" per un importo pari 120.000 euro che vanno ad aggiungersi ai 300.000 elargiti dal Comune, che sono stati da qualche mese bloccati prima per un ritardo della ditta che li aveva avuti in appalto che aveva deciso di procedere ad un subappalto, poi per il ritrovamento, da parte dei Carabinieri Forestali, di due cisterne di gasolio interrate. Questi ritardi ora potrebbero far perdere il finanziamento regionale, se i lavori non verranno terminati entro fine mese.
Questa mattina molti Ovadesi si dimostravano preoccupati di fronte ad un'opera che comporta attualmente disagi ai pedoni, ai commercianti e agli automobilisti (dovrebbero infatti cambiare anche le modalità di parcheggio). L'assessore ai LL.PP. Sergio Capello ha tuttavia assicurato che entro la fine di settembre il restyling sarà completato, consapevole che in futuro dovrà essere garantita molta più sollecitudine.