Ovada: vietato il consumo di bevande in contenitori di vetro in strada

Ovada: vietato il consumo di bevande in contenitori di vetro in strada
Pubblicato:

OVADA - Il sindaco di Ovada, Paolo Lantero, ho firmato nel pomeriggio di ieri, lunedì 9 agosto, un'ordinanza che "vieta la somministrazione e il consumo sulla pubblica via e nelle aree pubbliche di bevande in contenitori di vetro, vietandone altresì l’abbandono".

"Questa decisione, richiesta anche dalle minoranze in consiglio comunale, è volta a contrastare gli abbandoni e i comportamenti scorretti da parte di alcuni maleducati. - spiega il sindaco annunciando la nuova ordinanza in vigore - Questo provvedimento però non inficerà il lavoro dei nostri baristi e ristoratori che potranno continuare l’attività di somministrazione e il consumo sul posto di bevande in vetro nel dehors e all’interno dei locali, così come sarà possibile vendere e trasportare alimenti e bevande in vetro sulla pubblica via a condizione che siano sigillati o contenuti in appositi imballaggi".

"Chiediamo a tutti senso di responsabilità e attenzione per il bene comune! - conclude Lantero - Solo così potremo avere una città viva e attiva, dove stare bene tutti, nel rispetto degli altri".

Seguici sui nostri canali