Perquisizioni Asm Pavia: arrestato il presidente Manuel Elleboro

Perquisizioni Asm Pavia: arrestato il presidente Manuel Elleboro
Pubblicato:

PAVIA- E' noto, ad Alessandria, per essere stato consigliere d’amministrazione dell’allora società Aspal dal 2001 al 2005.

Sconcerto, anche in provincia di Alessandria, per l’arresto di Manuel Elleboro, presidente di Asm Pavia, società multiservizi di gestione dei rifiuti finita al centro di un’indagine in materia di reati contro la Pubblica Amministrazione condotta dalla locale Guardia di Finanza. L’ordinanza cautelare ha interessato anche il direttore generale Giuseppe Maria Chirico, oltre che un professionista - progettista di alcune delle commesse pubbliche - che ha svolto l’incarico di responsabile unico del Comune di San Genesio e Uniti.

Le indagini hanno finora permesso di accertare l'indebita percezione, da parte di alcuni degli indagati, di denaro pubblico, destinato a fini privati, nonché numerose anomalie e irregolarità commesse nell'assegnazione di lavori e appalti per conto dell'amministrazione, utilizzando anche i fondi provenienti dal Pnrr. Al momento risultano iscritti nel registro degli indagati sedici persone. Manuel Elleboro – nato a Nizza Monferrato, ma la sua famiglia è originaria di Pontecurone -  è noto, ad Alessandria, per essere stato consigliere d’amministrazione dell’allora società Aspal dal 2001 al 2005. Ebbe poi altri incarichi a Tortona e a Novi Ligure, ma da anni orbitava nel Pavese.

Seguici sui nostri canali