Viabilità

Ponte sul Tanaro a Bassignana: apertura prevista nel 2025

Due gli interventi previsti sulla struttura, chiusa ormai da alcuni giorni. Lavori anche sulla Strada della Colla che da Alessandria porta a Valenza

Ponte sul Tanaro a Bassignana: apertura prevista nel 2025
Pubblicato:
Aggiornato:

I tecnici della Provincia di Alessandria hanno annunciato che il ponte sul Tanaro a Bassignana non sarà riaperto prima dell’estate del prossimo anno.

Il ponte sul Tanaro riaprirà nel 2025

Doccia fredda per gli automobilisti che transitano nel valenzano. Durante l’incontro previsto questa mattina in Prefettura, i tecnici hanno infatti annunciato che il ponte sul Tanaro a Bassignana non sarà riaperto prima dell’estate del prossimo anno.

Due gli interventi previsti sulla struttura, chiusa ormai da alcuni giorni: il primo sulla messa in sicurezza il cui termine è previsto entro dicembre e un secondo di ripristino vero e proprio che come detto, non si concluderà prima dell’estate 2025.

Si tratta di una situazione che sta creando non pochi problemi, visti anche i lavori che in questi giorni stanno interessando la strada della Colla che da Alessandria porta a Valenza, sulla cui tratta vige una viabilità alternata con forti rallentamenti. Il sindaco di Valenza, Maurizio Oddone, ha annunciato che sarà convocato con urgenza un tavolo tecnico con Regione, Fondazione Slala e Amag Mobilità, nel corso del quale verranno valutate situazioni alternative che non vadano a penalizzare soprattutto i pendolari.

Infine da Anas arriva un’altra notizia che questa volta riguarda il tratto di ex strada statale 10 che da Alessandria arriva a Spinetta sia in andata che in ritorno, la quale, anche qui per lavori, sarà chiusa dalla prossima settimana per sette giorni dalle ore 20 alle ore 6 del mattino.

Seguici sui nostri canali