Scuola

Primo giorno di scuola in Piemonte. Chiorino: "Siate curiosi e ambiziosi"

Questa mattina il sindaco Abonante e l’assessora all’istruzione Molina hanno portato il proprio saluto agli studenti di alcuni istituti scolastici alessandrini

Pubblicato:

Al via il nuovo anno scolastico in Piemonte per quasi 500.000 studentesse e studenti, che questa mattina sono tornati in classe.

Primo giorno di scuola in Piemonte

Questa mattina, studentesse e studenti sono tornati in classe. Per alcuni di loro, poi, è ufficialmente iniziata – per la primissima volta – l’avventura scolastica. Un inizio con alcune significative novità e all’insegna del calo demografico.

Dalla Regione è arrivato il saluto dell’assessore all’Istruzione Elena Chiorino, mentre ad Alessandria sono stati il sindaco Giorgio Abonante, e l’assessora all’istruzione, Irene Molina, a portare il proprio saluto questa mattina agli studenti di alcuni istituti scolastici cittadini. La visita ha interessato le scuole Alfieri di Spinetta, Bovio Cavour e Straneo di Alessandria. "Un momento speciale per bambine, bambini, ragazze e ragazzi. - hanno commentato il sindaco Abonante e l'assessora Molina - L’inizio dell’anno scolastico è sempre carico di speranze e aspettative, un’occasione per ritrovarsi e ricominciare insieme un percorso di crescita condivisa. Il Comune di Alessandria augura a tutte e tutti di poter realizzarsi, raggiungendo i propri obiettivi e i propri sogni". 
Servizio di Alessandra Dellacà

Seguici sui nostri canali