Problemi sanità, l'appello dei sindacati dei pensionati al Prefetto

Problemi sanità, l'appello dei sindacati dei pensionati  al Prefetto
Pubblicato:

ALESSANDRIA -  L'appello che i sindacati confederali dei pensionati hanno rivolto al Prefetto, segnalando la grave situazione della Conferenza dei Sindaci ASL AL, impossibilitata a riunirsi validamente e a deliberare.

"Le Federazioni dei Pensionati di CGIL CISL e UIL si permettono di sottoporre alla Sua attenzione il problema inerente all’impossibilità, da parte della Conferenza dei Sindaci ASL AL, di riunirsi per mancanza di numero legale e di conseguenza ad operare. Tale circostanza è emersa con forza nelle ripetute riunioni che le scriventi hanno tenuto con i Sindaci dei centri zona. - si legge nell'appello scritto dai sindacati - Da sempre le Federazioni dei Pensionati si occupano con particolare attenzione delle problematiche sociali e sociosanitarie rivolta alla popolazione più fragile e più esposta. Problematiche – queste ultime – diventate particolarmente rilevanti e urgenti in questo periodo di emergenza sanitaria.
Tra i compiti attribuiti alla Conferenza dei Sindaci ASL AL così come previsto dal “Regolamento di funzionamento” è compreso il riordino della disciplina della materia sanitaria locale".

Seguici sui nostri canali