Prossima settimana decisiva per i Grigi: o progetto, o via dallo stadio
L'Alessandria Calcio rischia la la revoca della concessione dello stadio
Sarà decisiva la prossima settimana per la proprietà dell’Alessandria calcio, che questa mattina in video call ha incontrato il sindaco e l’assessore allo sport.
A rischio la concessione dello stadio Moccagatta
Riunione via zoom e non in presenza, pare per motivi di ordine pubblico, questa mattina tra il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, l’assessore allo sport, Vittoria Oneto e la proprietà dell’Alessandria calcio, per discutere su quello che la società calcistica intende fare da oggi in avanti. Al centro, la scadenza, fissata per oggi di presentare un progetto propedeutico sia a saldare i debiti attuali, che indirizzato al prossimo campionato, con il focus sullo stadio Moccagatta, dato in gestione ai Grigi dal comune e che attualmente vede quest’ultimo creditore di quasi 80mila euro.
A parlare, subito dopo la riunione via web, sindaco e assessore: “Oltre ai soldi – ha detto il primo cittadino – la proprietà sta anche cercando finanziatori che possano prendersi carico sia del saldo dei debiti che della gestione futura”. In primis ci sono da pagare i dipendenti dell’Alessandria calcio e poi le pendenze con il Comune. Pena, ha detto il sindaco, la revoca della concessione dello stadio, così come è stato ribadito più volte. “Noi abbiamo messo nero su bianco che la prossima settimana vengano chiariti questi punti e che la proprietà ci riveli i nomi dei finanziatori, ha ribadito Abonante che ha anche chiesto la garanzia delle risorse per l’iscrizione al prossimo campionato”.
Ma non solo, perché in discussione c’è anche il futuro del rapporto con la Juventus, attualmente impegnata a capire se trasferire la Nextgen a Biella, o se continuare a far giocare la squadra al Moccagatta.