Asti: cittadino albanese espulso e rimpatriato dopo rapina
ASTI - Nella tarda serata di ieri, martedì 5 novembre, la Polizia è intervenuta in piazza Roma per una segnalazione di una avvenuta rapina.
Sul posto gli agenti trovavano ad attenderli un astigiano in compagnia di nr. 3 cittadini albanesi, intenti a discutere.
Il 45enne astigiano precisava di aver chiamato il numero di emergenza poiché vittima di uno scherzo da parte dei tre suoi conoscenti, lì presenti, ma che in realtà non vi era stata alcuna rapina.
I quattro venivano identificati, e uno dei cittadini albanesi, un 38enne senza fissa dimora, risultava già colpito da un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale eseguito nel luglio 2019 con accompagnamento alla frontiera aerea ed imbarco su di un volo di linea diretto in Albania, con divieto di rientro in Italia per 5 anni.
Lo straniero veniva dunque accompagnato in Questura, sottoposto a rilievi fotodattiloscopici, tratto in arresto e trattenuto presso la camera di sicurezza della Questura in attesa del giudizio per direttissima che avrà luogo oggi.