Torino

Rapina due donne in un parcheggio sotterraneo: arrestato 30enne a Torino

Arrestato nei giorni scorsi un trentenne per rapina in un parcheggio sotterraneo. In manette anche un 37enne per una tentata rapina in un bar

Rapina due donne in un parcheggio sotterraneo: arrestato 30enne a Torino
Pubblicato:

Gli agenti dei Commissariati Centro e San Secondo hanno arrestato un 30enne italiano per rapina e un 37enne per furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Rapina due donne in un parcheggio

Nei giorni scorsi, il personale del Commissariato Centro è intervenuto nel parcheggio sotterraneo di corso Bolzano, per l’aggressione subita da due donne da parte di un uomo.
Sul posto le donne raccontano alla polizia che poco prima un uomo le aveva aggredite al piano -2. Le donne avevano poi trovato riparo fuggendo lungo le scale, abbandonando borse e bagagli sul posto. Tornate sul luogo dell’aggressione, le due donne e gli agenti hanno riscontrato la mancanza di due borse con all’interno denaro contante, carte di credito, occhiali da sole, chiavi dell’auto e soprattutto uno smartphone, che è stato subito localizzato dalla vittima in via Sacchi.

Qui viene individuato un uomo con le fattezze descritte dalle donne. Avvicinatisi, i poliziotti sentono squillare la suoneria del cellulare collegata all’applicazione di geolocalizzazione e fermano il presunto autore del gesto, recuperando lo smartphone, che era stato nascosto dall’uomo nei suoi indumenti intimi.

Tentata rapina in un bar

Nel primo pomeriggio di giovedì, invece, alcune pattuglie del Commissariato San Secondo si sono recate in via Tripoli a seguito della segnalazione di una rapina all'interno di un bar da parte di un uomo che, armato di coltello, ha intimato il titolare del locale di riporre tutto l'incasso in una busta. Nonostante la risposta negativa, l'uomo continua ad aggirarsi nei pressi del bancone e, all'arrivo dei poliziotti, viene fermato e disarmato.
Durante i controlli, il trentasettenne continua ad opporre resistenza, tanto da colpire più volte i poliziotti con diversi calci. Per lui è scattato l'arresto per tentato furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Seguici sui nostri canali