Rapine in negozi e farmacie di Asti: arrestato il presunto rapinatore
ASTI - A incastrarlo sono soprattutto stati gli abiti indossati, sempre gli stessi, per compiere le numerose rapine che gli vengono addebitate dalla procura di Asti.
In manette è finito Danilo Marchisio, noto pregiudicato del posto, che secondo carabinieri e polizia è l’autore dei colpi che nello scorso mese di febbraio avevano destato non poca preoccupazione tra i commercianti della città.
Obiettivi principali dell’uomo, che era solito agire a ridosso dell’orario di chiusura, erano soprattutto farmacie e negozi di alimentari, nei quali si introduceva armato di coltello, in un’occasione anche di una pistola e con il volto parzialmente coperto da uno scaldacollo e da un cappellino da baseball calato sugli occhi. Il suo modus operandi era sempre lo stesso: minacciava dipendenti e proprietari per farsi consegnare il denaro contenuto nelle casse.
L’ultimo colpo è stato sferrato lo scorso 15 marzo in un negozio di generi alimentari di corso Alessandria. Qui un cliente non si è fatto intimorire e lo ha bloccato, in attesa delle forze dell’ordine.
Dai riscontri poi effettuati da polizia e carabinieri, tramite immagini di videosorveglianza e da altri elementi investigativi è stato accertato tra l’altro, che l’abbigliamento indossato era sempre lo stesso per tutte le rapine, per cui il Marchisio è stato condotto nel carcere di Vercelli in attesa di processo.