Fondazione Agrion

Ricerca in viticoltura: dalla Regione 2,5 milioni di euro per Tenuta Cannona

Stanziati 2,5 milioni di euro a sostegno delle attività di ricerca di Tenuta Cannona

Ricerca in viticoltura: dalla Regione 2,5 milioni di euro per Tenuta Cannona
Pubblicato:

Il sostegno dalla Regione per la ristrutturazione e lo sviluppo del Centro Sperimentale di viticoltura di Fondazione Agrion a Carpeneto.

Sostegno per le attività di ricerca di Tenuta Cannona

La Regione Piemonte conferma il suo interesse per la ricerca e l’innovazione in agricoltura con un investimento di 2,5 milioni di euro per la ristrutturazione e lo sviluppo di Tenuta Cannona, il Centro Sperimentale di viticoltura di Fondazione Agrion a Carpeneto.

“Una decisione importante che accogliamo con grande soddisfazione” ha dichiarato il Presidente di Fondazione Agrion, Giacomo Ballari, che continua: “ringraziamo Regione Piemonte per questo finanziamento che avvalora l’interesse dimostrato in questi cinque anni per le attività di ricerca del nostro Centro Sperimentale di Carpeneto e per dare considerazione, valorizzazione e maggiore impulso a un’importante struttura situata nel nostro territorio. Si tratta della conferma di una direzione che mira a dare continuità al sostegno dato finora alla ricerca in agricoltura, con una prospettiva turistico-didattica che avrebbe importanti ripercussioni economiche e d’immagine per il territorio dell’Acquese e dell’Ovadese”.

La delibera è giunta in seguito alla visita del Presidente Alberto Cirio e l’Assessore Marco Protopapa a Tenuta Cannona l’8 maggio, in occasione della quale era stata esplicitata la volontà di rendere il Centro un punto di riferimento per tutto il Piemonte e non solo.

Seguici sui nostri canali