Roberto Mandirola rappresenterà l'Anmil a Roma nel collegio dei sindaci
L’attuale presidente territoriale è stato eletto nel Collegio dei sindaci per rappresentare la sua zona e l’intero Piemonte
Lo storico ex sindaco di Brignano Frascata, Roberto Mandirola lascerà il consiglio provinciale Anmil, e anche l’incarico di consigliere regionale per il nuovo incarico a Roma.
Il nuovo incarico di Roberto Mandirola
Sarà Roberto Mandirola a rappresentare al meglio la provincia di Alessandria ed il Piemonte, a Roma, andando a ricoprire un nuovo incarico all’interno dell’Anmil, l’associazione nazionale fra lavoratori mutilati ed invalidi del lavoro. L’attuale presidente territoriale di Alessandria è stato infatti eletto nel Collegio dei sindaci per rappresentare la sua zona e l’intero Piemonte: la nomina è avvenuta durante l’ultimo Congresso nazionale Anmil, svoltosi a Montesilvano, in provincia di Pesaro.
Roberto Mandirola è stato scelto tra persone provenienti da tutta Italia per le varie regioni: "Non mi aspettavo quest’incarico – ha affermato - e vado fiero del fatto che la mia candidatura sia stata condivisa da altri presidenti Anmil regionali, in primis da Roberto Sardo, presidente Anmil Piemonte, che ringrazio".
Lo storico ex sindaco di Brignano Frascata (piccolo borgo della Val Curone) – lascerà il consiglio provinciale Anmil (e anche l’incarico di consigliere regionale) proprio perché sarà fisicamente più spesso a Roma, impegnato a far crescere l'associazione che rappresenta da anni e che è un importante punto di riferimento per i tanti infortunati sul lavoro e affetti da malattie professionali.