Uomo si toglie la vita su una panchina a Rocca Grimalda
La tragica scoperta è avvenuta questa mattina. Sul posto il personale del 118 e i Carabinieri
Questa mattina i soccorritori del 118 sono intervenuti a Rocca Grimalda per un uomo ferito mortalmente da un colpo di arma da fuoco.
La tragedia a Rocca Grimalda
Tragedia questa mattina a Rocca Grimalda, dove un uomo è stato trovato senza vita su una panchina tra i giardini Paravidino e via Borgata. Si tratta di un uomo sui 60 anni, morto a causa di un colpo di arma da fuoco. In base alle prime informazioni si tratterebbe di un suicidio. Sul posto è intervenuto il personale del 118 e i Carabinieri, che stanno indagando sull'accaduto.
Il gesto disperato
Ci sarebbe una storia di solitudine alla base dell’estremo gesto compiuto questa mattina da un uomo di 61 anni, trovato senza vita su una panchina a Rocca Grimalda, dopo essersi sparato un colpo di pistola. A notarlo lungo il vicolo che collega la parte posteriore del comune del paese, alcuni carabinieri che si stavano recando nell’edificio per espletare alcune pratiche.
L’uomo, molto conosciuto, non lavorava in quanto benestante, e viveva con l’anziana madre che aveva bisogno di continua assistenza. La frattura di alcune vertebre avevano appesantito la situazione del 61enne e soprattutto la sua capacità di poter accudire il genitore. Ieri infatti a casa si erano recati gli assistenti sociali, ma l’uomo si era rifiutato di essere ricoverato in una casa di riposo insieme alla madre.
Questa mattina è uscito di casa, si è recato in farmacia come faceva tutte le mattine e poi ha deciso di farla finita. Sconvolto il sindaco di Roccagrimalda, Enzo Cacciola, che come tutti, mai si sarebbe immaginato un epilogo simile