Sale: una quercia e una targa in memoria delle vittime del Covid
SALE - Nella giornata nazionale delle vittime del Covid-19, la comunità di Sale ha voluto commemorare le vittime della pandemia con una cerimonia presso il Parco della Rimembranza di Sale, con la messa a dimora di un albero e la posa di una targa ricordo.
"Sono una quarantina i cittadini salesi che hanno perso la vita a causa del virus, senza contare le vittime collaterali perché non hanno potuto essere adeguatamente curate per tutte le altre patologie. - ha detto il sindaco di Sale, Rina Arzani - Affidiamo il loro ricordo a questo albero che, protendendosi verso il cielo, terrà viva la memoria di chi ha contribuito a far crescere la nostra comunità e oggi ci guarda dall'alto".
"Voglio qui ricordare e ringraziare tutti coloro che in ogni modo ci sono stati di conforto e di aiuto affrontando con noi tutte le difficoltà ed i problemi inediti che si sono presentati aiutandoci a superarli, insegnandoci che l'impegno di tutti può arginare anche una pandemia come quella che abbiamo vissuto. - ha aggiunto Arzani - "Questo messaggio di fiducia e di ottimismo è quanto di positivo quel terribile periodo ci ha lasciato e che dobbiamo salvare."