Schiavetti di Stazzano: ammortizzatori sociali per evitare i licenziamenti
I sindacati: "Serve un atto ufficiale prima di parlare di rinuncia ai licenziamenti. Vedremo cosa succederà nel tavolo a Torino"
Ieri l'incontro con i sindacati presso la sede di Confindustria Alessandria per trovare una soluzione alternativa ai 7 licenziamenti voluti dall'azienda.
Evitare i licenziamenti alla Schiavetti
Potrebbero essere gli ammortizzatori sociali ad evitare i licenziamenti alla Schiavetti di Stazzano, l’azienda che si occupa di lamiere forate che nei giorni scorsi aveva tenuto le cronache dei giornali per possibili licenziamenti.
Ieri nella sede di Confindustria si è parlato di questa possibilità. La vertenza era iniziata a giugno con la richiesta di licenziare 14 dipendenti su 65. Poi l’incontro urgente richiesto dalla società in seguito alla reazione da parte dei lavoratori.
Potrebbero dunque essere i contratti di solidarietà come richiesto dai sindacati ad evitare i licenziamenti. "Gli ammortizzatori, servono anche per capire - hanno detto i sindacati - come va realmente il mercato e comprendere se effettivamente ci sono esuberi fra i lavoratori. Serve comunque un atto ufficiale prima di parlare di rinuncia ai licenziamenti. Vedremo cosa succederà nel tavolo a Torino".