Sciopero alla Vitop di Alessandria contro il licenziamento di due dipendenti
L'azienda ha annunciato una procedura di esternalizzazione del reparto di selezione e il conseguente licenziamento dei dipendenti
Sciopero oggi alle Vitop di Alessandria, azienda che produce rubinetti e connettori per il sistema bag-in-box.
Sciopero alla Vitop
La Filctem Cgil ha proclamato lo sciopero dopo che lo scorso 7 ottobre la direzione dell'azienda ha annunciato una procedura di esternalizzazione del reparto di selezione e il conseguente licenziamento dei due dipendenti addetti a quell’attività.
"Si ritiene la posizione assunta e il comportamento tenuto dalla direzione è inaccettabile. Rigettiamo la posizione assunta dall’azienda sia per quanto riguarda il processo di esternalizzazione, che si ritiene essere un precedente pericoloso, sia per quanto riguarda la volontà di licenziare i due lavoratori" - spiegano dalla Filctem, che ha inoltre chiesto "la ricollocazione interna dei colleghi".
Il sindacato ha pertanto proclamato due ore di sciopero su ciascun turno con presidio davanti ai cancelli, articolato dalle 12 alle 14, poi dalle 14 alle 16 e infine dalle 22 alle 24. Il presidio sarà organizzato dalle 12 alle 16.