L'incidente

Scontro tra tre camion sulla A26 tra il bivio A10 e Masone: chiuso tratto verso Gravellona

Uno dei mezzi pesanti ha preso fuoco ed è esploso. Tre i feriti in codice giallo

Scontro tra tre camion sulla A26 tra il bivio A10 e Masone: chiuso tratto verso Gravellona
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente ieri sera, poco prima delle 22, sull'autostrada A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

Incidente sulla A26

Secondo quanto riportato da Autostrade per l'Italia, un mezzo pesante che viaggiava in direzione sud tra il bivio con la A10 Genova-Savona e Masone, in direzione Gravellona, ha invaso la carreggiata opposta, occupandone tutte le corsie e scontrandosi altri due mezzi pesanti che procedeva in senso contrario. Uno dei mezzi ha preso fuoco ed è esploso.

Tre le persone rimaste ferite nello scontro, ma fortunatamente allontanate dai mezzi prima dell'incendio. Le loro condizioni non sono gravi.

Al momento il tratto risulta ancora chiuso a traffico in direzione Gravellona Toce per consentire di terminare le operazioni al personale di Autostrade per l'Italia.
In direzione di Genova il traffico defluisce su una sola corsia in prossimità dell'incidente. Si registrano sulla A10 Genova-Savona 2 km di coda per ripristino incidente tra Arenzano ed i l bivio per la A26 verso Genova. A chi è diretto verso Milano, percorrere la A7 Serravalle-Genova, dove registriamo 10 km di coda per un incidente avvenuto al km 117+500 tra Bolzaneto e Busalla. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco ed i soccorsi meccanici.

 

Seguici sui nostri canali