Il ricordo

Sei anni fa il tragico incidente del crollo del ponte Morandi a Genova

Alle 11:36, l’ora esatta del crollo del ponte ci sarà un minuto di silenzio, accompagnato dal suono delle sirene delle navi in porto e delle campane della Diocesi di Genova

Sei anni fa il tragico incidente del crollo del ponte Morandi a Genova
Pubblicato:
Aggiornato:

A sei anni dal 14 agosto 2018, data del crollo del ponte Morandi, Regione Liguria ricorda le 43 vittime di una tragedia che non solo travolse la Città ma il Paese intero, lasciando un segno indelebile nel cuore e nella memoria degli italiani.

Sei anni fa il crollo del ponte Morandi

"Oggi la Regione si stringe attorno alle famiglie delle persone scomparse e rende omaggio alla loro memoria per non dimenticare" - ricordano dalla Regione Liguria.

Per ricordare le vittime di questo tragico giorno, oggi ci sarà una giornata di commemorazione inziata alle ore 9 con la messa presso la chiesa parrocchiale di San Bartolomeo, seguito dal trasferimento del raduno sotto il nuovo ponte San Giorgio. Previsti gli intervento del sindaco di Genova Marco Bucci, dell’imam Salah Hussein, del prefetto di Genova Cinzia Torraco, del presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana e del viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi, in rappresentanza del Consiglio dei Ministri.

Alle 11:36, l’ora esatta del crollo del ponte ci sarà un minuto di silenzio, accompagnato dal suono delle sirene delle navi in porto e delle campane della Diocesi di Genova.

Seguici sui nostri canali