Sequestrati 36 volatili tenuti in cattive condizioni a Casale Monferrato
26 pappagallini e 10 cocorite vivevano all'interno di gabbie inadeguate e sotto il sole, senza alcuna vasca per rinfrescarsi
A seguito di una segnalazione, guardie zoofile di Gepa e Oipa hanno trovato 26 pappagallini e 10 cocorite all'interno di gabbie e inadeguate e sotto il sole.
Sequestrati 36 volatili a Casale Monferrato
A Casale Monferrato sono stati sequestrati 36 volatili tenuti in pessime condizioni: dopo una telefonata anonima, l’intervento congiunto delle guardie zoofile di Gepa e Oipa ha accertato lo stato in cui si trovavano 26 pappagallini e 10 cocorite, posti nel cortile di una proprietà privata, all’interno di gabbie inadeguate e sotto il sole, senza alcuna vasca per rinfrescarsi.
Durante l’ispezione - come spiegato in una nota da Morena Botta, comandante regionale Gepa – è stato inoltre verificato come gli animali venissero nutriti con pane ammuffito e granaglie; gli ossi di seppia erano ricoperti dagli escrementi e gli abbeveratoi dell’acqua pieni di muschio. Non avendo trovato strutture disponibili a ospitarli, è stato disposto il sequestro sul posto con la prescrizione di adottare gabbie di almeno 1 metro e 20 per coppia e mantenerle all’ombra. L’uomo è stato sanzionato.