L'appello

Sequestrati a Stazzano 33 gatti e una tartaruga: l'appello per adottarli e aiutare le associazioni

Le associazioni lanciano un appello a chiunque voglia fornire aiuto, dal cibo alle cure veterinarie. I 33 gatti sono adottabili

Sequestrati a Stazzano 33 gatti e una tartaruga: l'appello per adottarli e aiutare le associazioni
Pubblicato:

Viveva in casa, un appartamento nel centro di Stazzano, con 33 gatti di cui una decina appena nati e in gravi condizioni igienico-sanitarie.

Sequestrati a Stazzano 33 gatti e una tartaruga

L'Associazione Animal's Angels, insieme alle Guardie Zoofile dell'Oipa di Alessandria, sono intervenuti in un'appartamento di Stazzano per mettere in sicurezza 33 gatti, occupandosi in primis dei felini più piccoli, che sono stati trasportati al canile di Tortona dove sono stati visitati e vaccinati. Ora sono adottabili, così come gli altri 23 gatti, che al momento si trovano ancora nell'appartamento, ma che presto potrebbero essere messi in sicurezza nel canile.

"La maggior parte erano denutriti, con grave dissenteria e mancanza di pelo e dermatite da ectoparassiti. - spiegano dall'Oipa di Alessandria - In una gabbia per conigli erano presenti due mamme gatte molto magre con sette cuccioli provenienti da due cucciolate diverse, erano senza nulla, né acqua, né cibo, né lettiera o traversa. C'era un gatto maschio gravemente ferito ad un testicolo, e ovunque sul pavimento c'erano escrementi, urina e vomito di gatto. L'aria era irrespirabile e l'appartamento al buio quasi totale".

Nell'appartamento era presente anche una tartaruga orecchie rosse in un acquario di acqua putrida, senza luci UVA e riscaldamento, filtraggio, né piattaforma emersa. Anche la tartaruga è stata sequestrata, messa al pulito e verrà presa in carico e portata domani in un centro che possa accogliere queste specie.
Oggi, le guardie dell'Oipa e i volontari di Animal's Angels hanno provveduto a portare aiuti e cibo nell'appartamento, ed hanno iniziato a pulire e sanificare l'ambiente in attesa che arrivi l'intervento dei servizi alla persona.

Le associazioni lanciano un appello a chiunque voglia fornire aiuto, dal cibo alle cure veterinarie. "Servono aiuti perché purtroppo i gatti sono molto debilitati, tutti denutriti malati e deboli, noi siamo facendo il possibile e l'impossibile. - aggiungono dall'Oipa - L'operazione è stata seguita dal vice coordinatore Roberto Coccellato e vorremmo ringraziare vivamente l'associazione Animal's Angels per averci segnalato questa grave situazione ed aver preso in carico i gatti più urgenti".

Il 6 settembre, alla pizzeria Verdi di Novi Ligure, si potrà andare a mangiare una pizza e il ricavato delle vendite della serata andrà alle associazioni che devono sostenere le spese mediche e di alimentazione di tutti e 33 i gatti recuperati.

WhatsApp Image 2024-08-26 at 15.57.37
Foto 1 di 6

La situazione all'Interno dell'appartamento

WhatsApp Image 2024-08-26 at 15.57.38 (2)
Foto 2 di 6

Gatti rinchiusi all'interno di gabbie per conigli

WhatsApp Image 2024-08-26 at 15.57.39
Foto 3 di 6

I gatti all'interno dell'appartamento

WhatsApp Image 2024-08-26 at 15.57.40
Foto 4 di 6

I gatti all'interno dell'appartamento

WhatsApp Image 2024-08-26 at 15.57.43
Foto 5 di 6

I gatti all'interno dell'appartamento

WhatsApp Image 2024-08-26 at 15.57.40 (1)
Foto 6 di 6

La tartaruga orecchie rosse

Seguici sui nostri canali