Settimo Torinese, Carabinieri arrestano 2 persone per tentato furto aggravato
Il fatto nel pomeriggio di giovedì, fondamentale una testimonianza oculare
SETTIMO TORINESE - E’ accaduto in pieno pomeriggio di giovedì 5 settembre. Dal balcone dell’Ospedale Civico di Settimo Torinese (TO) la vista acuta di un 53enne si era posata su tre uomini in atteggiamento sospetto che bazzicavano tra le auto parcheggiate nel piazzale. Insospettito dalle loro movenze decide quindi di chiamare immediatamente il 112, facendo così giungere in pochi minuti un paio di pattuglie dei Carabinieri.
Settimo Torinese, arresti dei Carabinieri per tentato furto aggravato
I militari dell’Arma, grazie alle preziose descrizioni fornite dal testimone sull’abbigliamento indossato, riescono a rintracciare due dei tre presunti autori di furto di auto, già in fuga nelle vicine aree verdi della cittadina. Il sopralluogo fatto dai Carabinieri nel parcheggio dell’ospedale ha permesso poi di accertare non solo la presenza di alcuni segni di effrazione ai nottolini di tre autovetture, ma anche la macchina utilizzata dai tre soggetti per arrivare fin lì, un’utilitaria di proprietà della compagna di uno di loro.
La fedele ricostruzione del testimone oculare e il pronto intervento dei Carabinieri hanno fatto sì che i due presunti autori del fatto, un 25enne e un 61enne già noti alle Forze dell’Ordine, venissero tratti in arresto in flagranza di reato per “tentato furto aggravato in concorso” e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Rimangono invece aperte le ricerche per individuare il terzo complice, il quale, all’arrivo della pattuglia, ha fatto perdere le proprie tracce.