Stipendi in ritardo alla Tie di Pozzolo Formigaro: è sciopero ad oltranza
Ieri una delegazione di lavoratori e sindacati sono stati ricevuti dal Prefetto Vinciguerra che ha promesso di convocare a breve anche la dirigenza
I dipendenti della ditta situata nella zona industriale di Pozzolo sono in sciopero dopo il mancato pagamento degli stipendi di maggio.
Stipendi in ritardo alla Tie di Pozzolo
Sciopero ad oltranza, dei lavoratori della ditta Tie – la Trasporti Intermodali Europei - di Pozzolo Formigaro, nell’Alessandrino: i dipendenti aspettano di ricevere ancora lo stipendio di maggio e i sindacati segnalano un costante ritardo nel pagamento dei salari.
Il lavoro – secondo quanto riferito dalle sigle sindacali – non manca e nulla è cambiato dopo la morte dello storico titolare emiliano, quando il socio alessandrino ne aveva acquisito le quote. L’azienda ha sede a Scandiano (in provincia di Reggio Emilia) e unità operativa anche nella ligure La Spezia.
Circa la metà dei 200 dipendenti complessivi è però impiegata nel Novese, dove si svolge la maggior parte dell’attività, per l’esattezza nell’area industriale che collega la statale per Alessandria e quella per Tortona. Ieri c’è stato un sit in davanti alla Prefettura di Alessandria ed una delegazione di sindacati e lavoratori è stata ricevuta dal prefetto Alessandria Vinciguerra, che ha promesso di convocare entro pochi giorni anche la dirigenza.