La reazione

Terzo Valico, morto sul lavoro: Fillea Cgil chiede le dimissioni di Mauceri

Indignazione da parte dei sindacati per le affermazioni del commissario straordinario del Terzo Valico

Terzo Valico, morto sul lavoro: Fillea Cgil chiede le dimissioni di Mauceri
Pubblicato:

La Fillea Cgil – tramite il suo segretario generale Antonio Di Franco - stigmatizza le dichiarazioni del commissario del Terzo Valico Calogero Mauceri e ne chiede le dimissioni.

Chieste le dimissioni di Mauceri

Il commissario straordinario Calogero Mauceri ha infatti affermato sulle pagine del quotidiano La Stampa che “l’incidente nel cantiere di Voltaggio in cui è morto l’operaio di 33 anni Salvatore Cucè, nel febbraio 2023, è stato determinato da una sorta di contingenza dovuta forse alle operazioni messe in atto dagli operai”.

“Le dichiarazioni del commissario di Governo risultano inopportune, soprattutto ad indagini ancora in corso – ha detto Antonio di Franco, segretario generale della Fillea Cgil -. Pertanto chiediamo che vengano smentite, perché gravi e offensive nei confronti di tutti i lavoratori e delle famiglie delle vittime che aspettano giustizia. Il cantiere non è mai stato sequestrato. Registriamo un grave atteggiamento da parte di un rappresentante di Governo su una vicenda che raccoglie un tema piuttosto delicato nel nostro Paese”, precisa infine il segretario generale.

Seguici sui nostri canali