Torino, barista consegna tre caffè al Banco dei Pegni: multa di 400€
TORINO - Barista multato da due vigilesse in borghese, dopo aver consegnato tre caffè al direttore del Banco dei Pegni e a due poliziotti: la sanzione ammonta a 400 €.
Il protagonista è il proprietario del bistrò Tuocc & Fuj Giuseppe Viscardi, che ha intenzione di fare ricorso in quanto convinto di aver rispettato tutte le norme di sicurezza.
L'uomo è stato fermato mentre rientrava nel proprio bar e, dopo aver fornito l'autocertificazione, si è visto compilare il modulo di avvenuta contravvenzione, nonostante fosse convinto di essere le giusto. Secondo il verbale dei due agenti, il barista avrebbe dovuto consegnare i caffè al direttore del Banco dei Pegni (in questo caso si sarebbe trattato di consegna a domicilio, attività permessa in città) e non ai due poliziotti impegnati all'esterno della struttura per controllare che la gente in coda mantenesse le distanze di sicurezza. In quest'ultimo caso infatti, sempre secondo il verbale, si è trattato di un servizio di asporto, ancora vietato a Torino.