Torino: giovane aggredisce e deruba due coetanei sul treno
TORINO - Un giovane ha derubato due coetanei minacciandoli e colpendo uno di loro alla mandibola con una pistola scacciacani a bordo del treno Torino Porta Nuova - Bardonecchia.
Un ragazzo italiano, residente a Torino, è stato denunciato per rapina aggravata, lesioni personali ed interruzione di pubblico servizio dal personale della Squadra Giudiziaria del Compartimento di Polizia Ferroviaria del Piemonte e Valle d'Aosta.
Il giovane, mentre si trovava a bordo di un treno regionale sulla tratta Torino Porta Nuova - Bardonecchia, si è fatto consegnare con la forza da due coetanei i portafogli, i telefoni cellulari e un giubbotto, minacciando i due giovani con una pistola con cui ha colpito alla mandibola uno dei due.
Dopo aver commesso il fatto, il ragazzo si è dato alla fuga azionando il freno di emergenza del treno, che ha causato l'immediato arresto del coinvoglio.
Arrivati alla stazione di Bardonecchia, i due giovani derubati sono stati accompagnati al locale commissariato dove hanno sporto denuncia e dato una descrizione dell'aggressore agli agenti, che si sono immediatamenti messi alla ricerca dello stesso.
Il giovane è stato rintracciato alle prime ore del mattino nella stazione di Torino Porta Nuova. Nella stazione di Avigliana è stata inoltre rinvenuta parte della refurtiva e la pistola scacciacani utilizzata per aggredire i due giovani coetanei.