Torino: quasi 65 chili di alimenti mal conservati in una macelleria a Salvario, sospesa attività

Torino: quasi 65 chili di alimenti mal conservati in una macelleria a Salvario, sospesa attività
Pubblicato:

TORINO - Ieri pomeriggio, mercoledì 15 febbraio, nell’ambito di un controllo straordinario del territorio coordinato dal Commissariato Barriera Nizza, sono stati controllati alcuni esercizi pubblici del quartiere di San Salvario.

I controlli - effettuati con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, del personale della Polizia Municipale Sezione 8 San Salvario e dell’Asl - hanno interessato anche una macelleria di via Saluzzo, all'interno della quale è stata riscontrata la cattiva conservazione di quasi 65 chili di alimenti, tra carne e pesce. I prodotti erano riposti in un frigorifero con presenza di ruggine, sporco e con temperatura non adeguata. Gli agenti hanno anche trovato un secchio appoggiato per terra all’interno del quale c’erano pesci in desalazione. Tutti i prodotti sono stati sequestrati dall’Asl Veterinaria e l’attività di macelleria è stata sospesa fino al ripristino delle condizioni ottimali.

Il personale della Polizia Municipale, inoltre, ha riscontrato la violazione di diverse norme amministrative che hanno portato a una sanzione di oltre 6000 euro. Altri 1000 euro di sanzioni, sono state applicate dall’Asl – Sian per le carenze igienico sanitarie e strutturali.

Nel corso dell’attività, è stato anche controllato un minimarket di via Nizza dove sono stati riscontrati diversi illeciti amministrativi che hanno portato la Municipale a sanzionare l’esercizio di vicinato per 2000 euro. Complessivamente sono state applicate sanzioni per oltre 9000 euro.

Seguici sui nostri canali