Torino: Sbarra, attendiamo convocazione dal governo
Torino - "Il governo sta ancora discutendo al proprio interno, aspettiamo la convocazione perché vogliamo portare a quel tavolo le nostre valutazioni, le nostre elaborazioni e le nostre proposte".
Lo ha detto Luigi Sbarra, segretario generale della Cisl, alla manifestazione dei lavoratori del Piemonte a Torino alla quale hanno partecipato migliaia di lavoratori piemontesi. Prima di Sbarrra, hanno preso la parola il segretario generale della Uil Piemonte, Gianni Cortese, Elena Ugazio, segretaria della Cisl Piemonte Orientale, Enrica Valfrè, segretaria della Cgil Torino e Armando Dagna, segretario generale della Camera sindacale Asti-Cuneo della Uil.
C’era anche il leader dell'associazione Si Tav Si Lavoro, Mino Giachino.
"Considero questo primo stanziamento della Legge di stabilità un tassello in vista della discussione che dovremo fare con il governo sulla riforma complessiva radicale e strutturale del sistema fiscale e tributario. Dobbiamo ridurre le aliquote, abbassare gli scaglioni lavorare su detrazioni e no tax area per portare benefici a lavoratori dipendenti e pensionati", ha evidenziato Sbarra.