Tortona: 100 ricoverati al Covid Hospital, sospeso servizio Polizia Municipale

Tortona: 100 ricoverati al Covid Hospital, sospeso servizio Polizia Municipale
Pubblicato:

TORTONA - Sono 100 le persone ricoverate al Covid Hospital di Tortona, di cui 10 ricoverate in attesa del referto del tampone. 44 sono persone residenti in città.

L'aggiornamento è stato dato dal sindaco della città, Federico Chiodi, il quale ha anche annunciato la drastica decisione di sospendere il servizio della Polizia Municipale in città, che al momento vede in servizio solo 7 tra commissari e agenti. Quattordici agenti sono ancora in malattia e una parte non è ancora stata sottoposta a tampone. Una decisione che, come sottolineato dal primo cittadino di Tortona, non ha riscontrato il consenso degli agenti ancora in servizio, decisi a voler continuare il proprio lavoro, ma necessaria per tutelare tutti gli agenti municipali ed impedire un ulteriore diffusione del contagio.

Il sindaco ha poi specificato che i controlli non mancheranno, continuati sul territorio da Carabinieri, Polizia Stradale e Guardia di Finanza. Uno degli agenti, che ha anche il ruolo di coordinatore del gruppo comunale di Protezione Civile, rimarrà in servizio per coordinare il lavoro dei volontari.

Seguici sui nostri canali