Tortona, una rapina e una tentata rapina a due supermercati: fermati un 21enne e un 18enne
Arrestato ventunenne marocchino pluripregiudicato e deferito in stato di libertà un 18enne ucraino per rapina in concorso in danno di un supermercato di Tortona.
Sabato scorso, 24 settembre, il 21enne è stato deferito in stato di libertà a causa di un'altra tentata rapina ad un altro supermercato del tortonese.
Il giorno precedente (23 settembre, ndr), il giovane ha tentato di portar via da un supermercato merce per un valore di 450 Euro e, fermato dal vigilante, l'ha poi aggredito con pugni e calci per fuggire, ma i Carabinieri di Tortona si sono subito messi sulle sue tracce e, dopo circa trenta minuti, l'hanno individuato nei pressi della stazione dei treni, ma una volta in caserma è stato poi rilasciato dopo gli accertamenti, per trascorsa flagranza.
Nello stesso pomeriggio, due giovani hanno rapinato a volto coperto e armati un altro esercizio di zona, portando via 800 Euro. E proprio il 21enne marocchino è risultato essere uno dei due rapinatori, riconosciuto grazie alle videocamere del supermercato e poi tradotto nella Casa Circondariale di Alessandria, mentre il complice 18enne è stato poi individuato vicino alla stazione e portato in Caserma, azione che ha permesso di recuperare circa 700 Euro, quasi l'intera somma della rapina.