Traffico ferroviario in tilt tra Liguria e Piemonte: ritardi anche sulla linea Genova-Acqui
In tilt anche la tratta Genova-Acqui Terme a causa di un treno merci bloccato a Campo Ligure. La circolazione è ora ripartita con ritardi di 30 minuti
Una mattinata difficile per i pendolari che viaggiano in treno tra il Piemonte e la Liguria tra guasti e problemi legati al maltempo.
Traffico ferroviario in tilt tra Liguria e Piemonte
Poco prima delle 6 di questa mattina, circolazione rallentata sulla linea Ventimiglia-Genova a causa delle condizioni meteo critiche nei pressi di Genova. La circolazione è tornata regolare intorno alle 9 dopo l'intervento dei tecnici, registrando 45 minuti di ritardo sui treni Intercity e Regionali. A causare problemi anche guasto tecnico al passaggio a livello tra Pietra Ligure e Finale, oltre ad un problema ai sistemi automatici di distanziamento tra Sestri Ponente e bivio Castelluccio (Voltri) con ritardi e cancellazioni nel nodo di Genova.
In tilt anche la tratta Genova-Acqui Terme a causa di un treno merci che ha avuto difficoltà a salire e si è fermato a Campo Ligure causando ritardi ai primi treni regionali del mattino.
Registrati fino a 30 minuti di ritardo anche sulla linea Genova-Torino a causa del guasto di un treno di altra Impresa Ferroviaria tra Villafranca e Villanova d'Asti. La circolazione è tornata regolare dalle 8.40 dopo l'intervento del mezzo di soccorso, ma i Intercity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 35 minuti.