Tragedia a Cantavenna di Gabiano, perde la vita dopo essere stato punto da un calabrone

Tragedia a Cantavenna di Gabiano, perde la vita dopo essere stato punto da un calabrone
Pubblicato:
Aggiornato:

CANTAVENNA DI GABIANO- La vittima è Roberto Capra, di 73 anni

Tragedia a Cantavenna di Gabiano, nel casalese, dove ha perso la vita Roberto Capra, di 73 anni, a causa di uno shock anafilattico dopo essere stato punto da un calabrone.

L'uomo, residente nel paese, era allergico alle punture di questo tipo di animale e in casa teneva sempre un'autoiniettore di adrenalina, qualora fosse servita, ma sfortunatamente non ha fatto in tempo ad utilizzarla.

Roberto Capra lascia tre figli: Iris, Marco e Andrea. Questo pomeriggio, alle ore 17, sarà celebrato il funerale nella chiesa parrocchiale di San Carpoforo, a Cantavenna.

La vittima era un noto barelliere dell'Organizzazione Fratelli della Terza età A Lavoro e partecipava attivamente ai pellegrinaggi in qualità di membro dell'Hospitalité Notre Dame de Lourdes.

 Il dottor Luigi Cremonte, responsabile dell’allergologia della Asl Al, fa sapere: "Che in questi casi, ossia quando si sa di essere allergici alle punture di vespe e calabroni, è fondamentale fare il cosiddetto vaccino, ossia un’immunoterapia che dura diversi anni, ma che è l’unica soluzione per evitare casi di morte da shock anafilattico. Chi non sa di essere allergico, può fare le prove allergologiche per decidere poi la terapia."

Seguici sui nostri canali