Trasporto eccezionale senza autorizzazione sulla SS30, sanzionato dalla Polizia

Trasporto eccezionale senza autorizzazione sulla SS30, sanzionato dalla Polizia
Pubblicato:

ACQUI TERME- Il grosso mezzo si spostava nelle ore notturne per incidere meno sul traffico veicolare delle strade e probabilmente, sfuggire ad eventuali controlli.

Viaggiava soprattutto durante le ore notturne per sfuggire ai controlli delle forze dell'ordine ed incidere meno sul traffico veicolare, il mezzo pesante fermato dalla Polizia stradale di Acqui Terme.

Al momento del blocco, il tir stava viaggiando sulla SS30, in zona Cassine, con la scorta tecnica, privo delle autorizzazioni necessarie che vengono rilasciate dalla Provincia e dall'ANAS. Questo perché la circolazione di questi mezzi, essendo eccezionali per massa e dimensioni, necessita di essere regolamentata in modo da non creare pericolo per la sicurezza stradale. L'uomo alla guida è stato sanzionato per circa 1000 euro, oltre al ritiro della patente da 15 a 30 giorni. Per quanto riguarda, invece, il “trasporto eccezionale”, destinato in Nuova Zelanda, con imbarco in Liguria, è stato sottoposto a fermo amministrativo con la sospensione delle carte di circolazione da 1 a 3 mesi. Gli agenti hanno inoltre sanzionato il proprietario del mezzo, il committente del trasporto e il personale di scorta
tecnica.

Seguici sui nostri canali