La vicenda

Tre poliziotti di Alessandria arrestano scippatore a Bogotà

I tre poliziotti, liberi da servizio, stavano camminando per le vie del centro di Bogotà quando uno di loro è stato scippato

Tre poliziotti di Alessandria arrestano scippatore a Bogotà
Pubblicato:

Tre operatori della Questura di Alessandria, specializzati nelle scorte internazionali, sono rimasti coinvolti in un episodio di microcriminalità nella capitale colombiana.

L'arresto a Bogotà

Nei giorni scorsi, tre poliziotti della Questura di Alessandria, in Colombia per scortare un cittadino rimpatriato, ormai liberi da servizio sono riusciti a bloccare e a far arrestare uno scippatore.

Dopo aver consegnato il cittadino colombiano alle Autorità locali, i tre poliziotti ormai liberi dal servizio, in attesa di far rientro in Italia, stavano camminando per le vie del centro di Bogotà quando un uomo si è avvicinato ad uno dei tre poliziotti e con un gesto repentino gli ha strappato la collanina d'oro che portava al collo.

Scatta immediatamente l'inseguimento. Il ladro tenta invano di nascondersi all'interno di un negozio e nella fuga getta a terra la collanina, immediatamente recuperata dagli agenti alessandrini che riescono infine a raggiungere ed immobilizzare l'uomo.  Intanto i passanti, capita la situazione e probabilmente estenuati da fatti analoghi, cercavano di avvicinarsi al responsabile del furto con intenti non proprio amichevoli.  Con prontezza, calma e gli adeguati modi i tre poliziotti riescono a sedare gli animi e a non far scappare lo scippatore, che viene consegnato alla Polizia colombiana. Tratto in arresto, l'uomo è poi risultato essere pregiudicato e specializzato proprio in furti con strappo.

 

Seguici sui nostri canali