Trenitalia: il 24 novembre sciopero del personale mobile in Piemonte e Valle D'Aosta
Per i treni Regionali, in Piemonte e Valle d’Aosta e nelle regioni limitrofe, possono verificarsi cancellazioni o variazioni
Dalle ore 3 del 24 novembre alle ore 2 del 25 novembre 2024 è indetto uno sciopero del personale delle Direzione Regionale Piemonte e Valle d’Aosta di Trenitalia.
Sciopero del personale Trenitalia
La Segreteria regionale Orsa Piemonte e Valle d’Aosta ha proclamato uno sciopero di 24 ore del personale mobile della Direzione Business Regionale di Trenitalia. L’agitazione si svolgerà dalle ore 3 di domenica 24 novembre alle ore 2 di lunedì 25 novembre.
Per i treni Regionali, in Piemonte e Valle d’Aosta e nelle regioni limitrofe, possono verificarsi cancellazioni o variazioni. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
Nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto, predisposti a seguito di accordi con le organizzazioni sindacali. I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un'ora dall'inizio dell'agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.
In caso di sciopero nei giorni feriali e festivi, Trenitalia garantisce i treni a lunga percorrenza riportati nella tabella disponibile sul sito di Trenitalia.
Nel trasporto regionale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali).