La segnalazione

Utenti ricevono due bollette, Amag Reti Idriche: "Errore tecnico, bisogna pagarne una sola"

Amag Reti Idriche chiede scusa ai clienti per l’inconveniente e informa di aver già provveduto ad adottare tutte le misure a tutela dell’utenza

Utenti ricevono due bollette, Amag Reti Idriche: "Errore tecnico, bisogna pagarne una sola"
Pubblicato:
Aggiornato:

La risposta dell'azienda dopo che diversi utenti hanno ricevuto due bollette per i consumi d'acqua relativi al periodo maggio-giugno 2024.

La risposta di Amag Reti Idriche

Amag Reti Idriche ha comunicato che in questi giorni, una parte degli utenti sta ricevendo due bollette per i consumi d’acqua relativi al periodo maggio-giugno 2024.
"Le due bollette sono uguali - riferisce l'azienda -, hanno lo stesso numero di documento e recano l’identico importo da pagare. Si tratta evidentemente di due copie della stessa bolletta”.

L'azienda spiega che quanto accaduto è riconducibile ad un problema tecnico di trasmissione dati. “Il problema – aggiunge Amag Reti Idriche – riguarda solo le bollette trasmesse tramite posta e che dovranno essere pagate con bollettino Mav o Cc postale. Chi ha ricevuto, o riceverà, la bolletta in due copie (stesso numero e stesso importo) non dovrà far altro che pagarne una sola. Utilizzando un solo Mav o bollettino postale. Chi invece utilizza come pagamento la domiciliazione bancaria riceverà un unico addebito dalla propria banca, in quanto il problema riguarda solo la stampa cartacea del documento”.

“Amag Reti Idriche Spa – conclude – chiedendo scusa ai clienti per l’inconveniente, informa di aver già provveduto ad adottare tutte le misure a tutela dell’utenza. Non è quindi necessario telefonare, scrivere o rivolgersi allo sportello clienti”.

Seguici sui nostri canali