l'ufficialità

Via l'Alessandria calcio dallo stadio Moccagatta: il Comune revoca la convenzione

Da oggi la società grigia "non avrà più titolo a mantenere la propria sede societaria presso lo Stadio Moccagatta” per "gravi inadempienze"

Via l'Alessandria calcio dallo stadio Moccagatta: il Comune revoca la convenzione
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stata ufficialmente revocata la convenzione tra il Comune di Alessandria e l'Alessandria Calcio per l'utilizzo dello stadio comunale che fino ad oggi ha ospitato la società dei Grigi.

Via l'Alessandria calcio dallo stadio Moccagatta

L'Alessandria Calcio è ufficialmente fuori dallo stadio Moccagatta. Come esplicitato nella determina pubblicata sull'albo pretorio del Comune, la società grigia "non avrà più titolo a mantenere la propria sede societaria presso lo Stadio Moccagatta”, a causa di “gravi inadempienze”.

Nel documento viene sottolineato che, già in data 22 maggio, con una nota a mezzo pec "si sollecitava il versamento degli insoluti, pari a 66.956,36 euro", puntualizzando anche l’assenza di regolare certificazione contributiva, con l’obbligo, per la società, di pagare 116.925,24 euro a favore degli enti previdenziali creditori.

Infatti, come già sottolineato dal sindaco Abonante e dall'Assessore allo Sport Oneto, la società grigia ha un debito con il Comune che si attesta intorno agli 80 mila euro, mentre al momento i conti correnti dei grigi, nonostante l'arrivo di nuovi investitori stranieri, risultano ancora bloccati.

Seguici sui nostri canali