Voghera, la Polizia di Alessandria sequestra droga, lingotti e pistola: due arresti

Voghera, la Polizia di Alessandria sequestra droga, lingotti e pistola: due arresti
Pubblicato:

VOGHERA- Per uno dei due disposta la misura cautelare in carcere

Tutto è iniziato con un controllo nei confronti di un uomo alla stazione di Voghera, in provincia di Pavia. Inizialmente, ha subito mostrato agitazione e, non sapendo di essere già monitorato da tempo dai poliziotti, ha dato false informazioni sul suo conto. Un particolare che ha fatto scattare una serie di perquisizioni da parte degli agenti della Squadra Mobile di Alessandria nei suoi appartamenti: all'interno sono stati trovati 80 grammi di cocaina, divisa in involucri e dosi pronti per la cessione e 150 grammi di hashish. Con la droga, in una cantina di pertinenza di uno degli alloggi perquisiti è stato anche rinvenuto un revolver con matricola abrasa e munizionamento, un lingotto color oro con la scritta “1 chilo gold 999.9” e tre lingotti di color argento con la scritta “UBS fine platinum 999.5” ciascuno del peso di 100 e 50 grammi.

Con l'arresto del primo, sono scattate le manette anche per un'altra persona, trovato tra l’altro in una delle abitazioni sottoposte a perquisizione con il rinvenimento di parte dello stupefacente sequestrato. Ai due sono stati sequestrati anche i telefoni cellulari per degli approfondimenti tecnici volti ad individuare la rete di fornitori e acquirenti.

L’arresto è stato convalidato dall’A.G., per uno dei due è stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre l’altro è stato liberato senza l’applicazione di misure restrittive.

Con la Squadra Mobile, c'erano gli uomini diretti da Riccardo Calcagno anche il Commissariato di Voghera, la Squadra Mobile di Pavia e i Cinofili di Genova.

Seguici sui nostri canali