La mostra

A Tortona una mostra per ricordare il pittore Savina a 200 anni dalla nascita

Per l’occasione verrà restituito alla comunità il dipinto "La congiura dei Pazzi", grazie anche al supporto del Lions Club Tortona Castello

A Tortona una mostra per ricordare il pittore Savina a 200 anni dalla nascita
Pubblicato:

La Pinacoteca Civica di Tortona dal 21 dicembre ospiterà in una sezione dedicata a una esposizione celebrativa, in occasione dei 200 anni dalla nascita, dello sfortunato pittore tortonese Giuseppe Savina.

La mostra per ricordare Savina

L’intento è quello di esporre al pubblico opere normalmente conservate nei depositi delle Civiche Raccolte d’Arte e ricordare un anniversario importante per l’arte storico-romantica tortonese. Per l’occasione verrà restituito alla comunità il dipinto "La congiura dei Pazzi" che, grazie al supporto del Lions Club Tortona Castello è ora tornato al suo antico splendore.

Il dipinto si può ammirare in tutta la sua bellezza insieme ad alcuni altri dell’artista tortonese, scomparso improvvisamente all’età di 25 anni, fino al 26 gennaio, il sabato e la domenica dalle 16 alle 19.

Per informazioni contattare il numero di telefono 0131864441 o 0131864457, oppure tramite e-mail all'indirizzo iat@comune.tortona.al.it.

Seguici sui nostri canali