Alessandria Cultura 2022, sei finalisti per il Premio Letterario Fondazione Uspidalet
ALESSANDRIA- Obiettivo, quello di indagare in profondità il mondo dell'adolescenza
Sono stati annunciati dalla giuria i risultati delle sestine delle tre sezioni della prima edizione del Premio PLUS Premio Letterario Fondazione Uspidalet – Alessandria Cultura, promosso dalla Fondazione Uspidalet, con il Patrocinio della Città e della Provincia di Alessandria, in collaborazione con la Camera di Commercio di Alessandria e Asti, con il contributo della Fondazione CRT e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria nel 2022.
Il Premio, suddiviso in tre sezioni (narrativa edita, graphic novel e inediti) è nato con l’obiettivo di indagare in profondità il mondo dell’adolescenza sia osservandolo con gli occhi degli adulti, sia ascoltandolo attraverso la voce diretta dei ragazzi, ha ottenuto largo consenso di iscrizioni.
Al premio, per la sezione narrativa edita, hanno partecipato anche le grandi case editrici e per gli inediti molti studenti anche della provincia di Alessandria. Tra i sei finalisti, proprio della sezione inediti anche due scuole di Acqui Terme ed una di Casale Monferrato.
La terzina di finalisti delle tre sezioni, verranno comunicati il 19 novembre prossimo a Milano, durante l’appuntamento di Bookcity.