Confartigianato e Asili Notturni: oltre 40 protesi dentarie gratuite per persone in difficoltà

Confartigianato e Asili Notturni: oltre 40 protesi dentarie gratuite per persone in difficoltà
Pubblicato:

ALESSANDRIA - Oltre 40 protesi dentarie gratuite sono già state installate a persone in difficoltà economica grazie alla collaborazione tra Confartigianato per il Sociale e Asili Notturni.

Un letto, un pasto caldo e visite mediche specialistiche è ciò che offrono gli Asili Notturni, attualmente presenti a Torino, Pinerolo, Alessandria, Biella e Ivrea, a persone bisognose e in condizione di fragilità, italiane o straniere.

Oggi, negli ambulatori sociali, si possono ricevere prestazioni gratuite di medicina generale, odontoiatria e oculistica grazie a medici e operatori sanitari volontari.

In base all’accordo siglato tra le due associazioni sono già state fornite e impiantate dai professionisti aderenti al progetto, più di quaranta protesi dentarie, nei primi quattro mesi dell’anno, per fare fronte alle situazioni più gravi riscontrate nei pazienti bisognosi in cura presso l’ambulatorio degli Asili Notturni.

L’idea è nata qualche mese fa nel corso di un incontro tra il responsabile degli Asili Notturni di Alessandria, Pier Giuseppe Rossi e Angelo Giambrone, nuovo Presidente del Gruppo Regionale Odontotecnici di Confartigianato Imprese Piemonte.

I pazienti hanno potuto fare richiesta tramite il CISSACA, la Caritas, Betel ODV, la cooperativa sociale MARENOSTRUM e altre associazioni.

Seguici sui nostri canali