78° Raduno Motociclistico dei Centauri ad Alessandria, il programma

78° Raduno Motociclistico dei Centauri ad Alessandria, il programma
Pubblicato:

ALESSANDRIA- Tanti gli appuntamenti in occasione di questo evento

Il presidente d’onore

Il presidente d’onore del 78° Motoraduno Madonnina Centauri è Ernesto Marinelli, ingegnere meccanico, professionista di altissimo livello con una formazione d’eccellenza, dal 1995 in Ducati, ha contribuito ad ottenere importanti successi nelle competizioni Superbike, dove ha maturato una grande esperienza, seguendo e dirigendo i teams che hanno conquistato numerosi dei titoli iridati dell’Albo d’Oro della casa motociclistica di Borgo Panigale. Nel 2018 è entrato nel team Termignoni in qualità di nuovo Direttore Prodotto e Direttore Tecnico e la nuova collaborazione è diventato un tassello strategico del progetto di crescita che coinvolge l’azienda a tutti i livelli.

Un palco in via Savona

Nell’area del Motoraduno in via Savona verrà allestito un palco che sarà utilizzato per i concerti live di venerdì con “The Blues Bears” e sabato con “Groove Funky’, organizzati dal Comune di Alessandria e per la consegna di omaggi alle delegazioni estere e per le premiazioni a fine evento.

Il benvenuto del Comune di Alessandria alle delegazioni estere

Venerdì alle 18 sul palco in via Savona è prevista l’apertura ufficiale del Motoraduno 2023, con il saluto da parte del sindaco di Alessandria e con la consegna ai presidenti di tutte le sezioni (Italia, Francia, Svizzera, Belgio e Spagna) di un cesto di prodotti tipici del territorio offerto dalla Cia Alessandria. A seguire ci sarà la consegna alle sezioni estere da parte del Moto Club organizzatore, di un cesto contenente “eccellenze dolciarie alessandrine”, offerte dalle Pasticcerie Angelo, Bonadeo, Gallina, Pasquarelli, Rolando e Zoccola.

‘Welcome area’ riservata alle delegazioni

Nell’area del Motoraduno in viale della Repubblica (giardini) verrà allestita una Welcome Area riservata alle delegazioni italiane e straniere. Venerdì sera, al termine dell’apertura ufficiale e del saluto da parte del sindaco di Alessandria, verrà offerto alle delegazioni estere ed alle autorità presenti un aperitivo abbinato alla degustazione di prodotti tipici del territorio: formaggio Montebore, salame Nobile del Giarolo, Frutta delle Valli Grue e Ossona, Timorasso, Conserve ed altro ancora

Venerdì sera negozi aperti per saldi

Venerdì 7 luglio, il primo giorno dell’evento mototuristico internazionale coincide con l’avvio dei saldi estivi 2023 e con lo slogan “Mettiamo in moto i saldi!”, alcuni esercizi commerciali della città osserveranno l’apertura serale, offrendo a cittadini e turisti occasioni per fare acquisti convenienti e di qualità in Alessandria.

Seguici sui nostri canali