L'evento benefico

A Borgoratto arriva la "Pigiama Run": si corre per sostenere il reparto pediatrico di Alessandria

I proventi delle iscrizioni saranno donati al reparto di pediatria dell’ospedale Santi Antonio e Biagio di Alessandria

A Borgoratto arriva la "Pigiama Run": si corre per sostenere il reparto pediatrico di Alessandria
Pubblicato:

Per la prima volta si terrà anche in provincia di Alessandria la Pigiama Run, corsa-camminata organizzata da LILT, Lega italiana per la lotta contro i tumori.

A Borgoratto arriva la "Pigiama Run"

In questa sesta edizione, venerdì 20 settembre, figura anche Borgoratto tra le 40 città italiane che ospitano la Pigiama Run, l'evento a sostegno dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie. Alle 19 sarà dato il via da Marta Menditto, l'atleta alessandrina fresca bi-campionessa mondiale di cross triathlon, che ha accettato il ruolo di madrina per quest'iniziativa, in cui tutti si ritrovano in pigiama per un gesto di vicinanza nei confronti di chi è costretto a passare lunghe giornate in ospedale.

A Borgoratto sarà allestito un “village”, che già dalle 17 ospiterà adulti e bambini, con animazione, giochi, musica. Dopo aver completato, all'andatura che si vuole, il percorso di circa 3 chilometri, la serata proseguirà con musica e un angolo gastronomico con la Pro loco.

I proventi delle iscrizioni saranno donati al reparto di pediatria dell’ospedale Santi Antonio e Biagio di Alessandria.

Come ha osservato il professor Francesco Schittulli, presidente della LILT Nazionale, “la Pigiama Run è anche un momento che promuove la vita attiva e il sano movimento fisico per vivere meglio e prevenire le malattie oncologiche”.  Testimonial nazionali dell’edizione di quest’anno sono, come nel 2023, Edoardo Stoppa e Juliana Moreira: si attendono oltre 30 mila partecipanti. L’obiettivo è raccogliere almeno 500 mila euro.

Tutte le informazioni sul sito www.pigiamarun.it, dove è possibile iscriversi.

Seguici sui nostri canali