Musica

Al castello di Pozzolo Formigaro serata swing con il "Blue Quartet"

La serata organizzata dall'Associazione culturale "La Frascheta" all'insegna di brani intramontabili facenti parte della storia della musica popolare

Al castello di Pozzolo Formigaro serata swing con il "Blue Quartet"
Pubblicato:

Al Castello medioevale di Pozzolo Formigaro una serata all'insegna della musica swing organizzata dall'Associazione culturale "La Frascheta".

Serata swing al castello di Pozzolo Formigaro

L'Associazione culturale “La Frascheta” conclude il programma di manifestazioni estive con una serata di musica swing, che avrà luogo nella corte del castello comunale di Pozzolo Formigaro venerdì 6 settembre, con inizio alle ore 21.

Il concerto sarà eseguito dal gruppo “Blue Quartet”, una band composta da quattro musicisti di alto livello, che dal 2015 si esibisce proponendo il genere musicale che ha dato origine al jazz, con un programma di brani molto famosi, che riscuote sempre grande successo nel pubblico. Il Blue Quartet, formatosi sotto la guida del compianto maestro Mario Sicbaldi, è composto da Adriano Marchelli alla tromba, Mauro Delfino al piano, Federico (Chicco) Patri alla batteria e da Luciano Bellini al basso. Insieme con loro si esibirà anche la cantante Franciska Csortàn, giovane e valente professionista, che accompagna spesso la band come vocalist.

La scaletta della “Serata Swing” è composta da una sequenza di brani intramontabili facenti parte della storia della musica popolare, che alterna motivi ritmici a canzoni più melodiche, portate al successo dai migliori artisti internazionali: da Frank Sinatra a Louis Armstrong, da John Legend agli Abba, da Mina a Sting. “La musica swing è un genere molto popolare caratterizzato da una cadenza ritmica che coinvolge e che invita all'ascolto e al ballo- commenta Annalisa Micone, presidente dell'Associazione La Frascheta - Per questo motivo riteniamo che la serata che si svolgerà il prossimo 6 settembre potrà sicuramente essere di totale gradimento da parte del pubblico.”

Seguici sui nostri canali