natale 2024

Al via il Natale al Cristo ad Alessandria con l’accensione dell’albero, i mercatini e le giostre

Questo fine settimana quattro appuntamenti per dare il via alle festività natalizie nel quartiere alessandrino

Al via il Natale al Cristo ad Alessandria con l’accensione dell’albero, i mercatini e le giostre
Pubblicato:

Dopo il successo del mercato di Forte dei Marmi lo scorso fine settimana, ha inizio al quartiere Cristo la lunga kermesse di eventi natalizi.

Il Natale al Cristo

Da domani, sabato 7 dicembre, il quartiere Cristo di Alessandria si prepara a festeggiare l'arrivo del Natale con quattro appuntamenti: "Svuota la cantina" in edizione natalizia alla Don Bosco, l'accensione dell'albero natalizio in piazza Zanzi, l'inaugurazione del Villaggio con giochi e attrazioni nel parcheggio di Via Campi (lato scuola Morbelli) e il Mercatino Natalizio in Piazza Ceriana.

Il programma

Sabato 7 dicembre, dalle ore 15, in piazza Zanzi animazione e giochi per tutti i bambini, distribuzione di cioccolata e Vin brulè a cura del Gruppo Alpini “Domenico Arnoldi” di Alessandria. Alle 17, arrivo Babbo Natale in vespa con il Vespa Club Alessandria, mentre alle 18 accensione dell'albero natalizio colorato, che si potrà ammirare fino al 6 gennaio.

Dal 6 dicembre  al 6 gennaio 2025 “La magia di Natale” nel piazzale del parcheggio in Via Campi (vicino Scuola Morbelli). Tutti i giorni "Natale in Giostra", da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19 (prefestivi e festivi dalle 10,00 alle 19,00)

Dal 6 dicembre, alle 16.30, "Family Christmas show", spettacolo natalizio interattivo divertentissimo con effetti speciali, attrazione di arte varia e teatro visivo.

Laboratori e giornate speciali:

  • 7-8 dicembre. Laboratorio di bolle di sapone elifiche, dalle 11 alle 12:30
  • 14-15 Circus Accademy con i folletti dalle 11 alle 12:30
  • 23-24 incontriamo babbo natale dalle 11 alle 12:30
  • 31 dicembre Capodanno dei bambini ore. Dalle 16 alle 18
  • 5 gennaio "Incontriamo la Befana" dalle 11 alle 12:30

Sabato 7 dicembre, dalle ore 8 alle ore 13, "Svuota la Cantina" presso la Palestra Don Bosco in corso Acqui 398, dove sarà in funzione anche il servizio bar. L'evento è ideato dall'Associazione PI GRECO, in particolare da Daniela Ghetti con il supporto dell'associazione Alessandria Sud, che sta preparando una nuova edizione più ricca in programma un sabato di ogni mese dalle ore 8 alle ore 13 a partire da gennaio. Inoltre, sarà presente un mercatino di  hobbisti  con almeno 40 espositori. L'evento si svolgerà presso il Centro Dea di via Bensi. "Il Quartiere punta ad una nuova edizione offrendo un'opportunità unica per scambiare o cedere oggetti usati, promuovendo così il riciclo e la sostenibilità. - spiegano gli organizzatori -  Lo Svuota la cantina è, nell’ordine, un invito a: condividere una giornata, passeggiare e incontrare persone come se ci si trovasse in un antico mercato, liberarsi di tutto ciò che è vecchio, inutilizzato e che si accumula nelle nostre case".

Venerdì 20 dicembre, alle ore 15, presso il centro Incontro Cristo in via San Giovanni Evangelista, l'evento "Aspettando Babbo Natale", con animazione, merenda e raccolta delle letterine per Babbo Natale.

Seguici sui nostri canali