Alessandria compie gli anni: assegnate le benemerenze a cittadini meritevoli

Alessandria compie gli anni: assegnate le benemerenze a cittadini meritevoli
Pubblicato:

ALESSANDRIA - Alessandria festeggia il suo Compleanno premiando i suoi cittadini più meritevoli che si sono impegnati in più ambiti.

L’orgoglio di una città – Alessandria - che oggi ha spento 856 candeline è passato attraverso una giornata dedicata alla sua storia, ai suoi personaggi, alla sua cultura ed alla sua arte. Dopo la messa in Cattedrale, officiata dal vescovo Guido Gallese, è stato il consiglio comunale aperto a Palazzo Rosso a rendere omaggio al compleanno della città, declinata attraverso le sue tradizioni ed i suoi punti di forza.

Numerosi gli interventi degli amministratori cittadini e dei sindaci emeriti, cui è seguita l’assegnazione delle onorificenze a chi, con il proprio impegno, ha dato lustro al capoluogo di provincia nei rispettivi campi. 

Il “Gran Gagliaudo d’Oro” è stato conferito ad Antonio Giovanni Maconi, per l’impegno profuso nell’ambito della Ricerca e Innovazione medico-scientifica, della Solidarietà sociale e delle Istituzioni.

Medaglia d’Oro “Gagliaudo d’Oro” a Maurilio Guasco, per essersi distinto nell’ambito della Cultura, a Roberto Mutti per quello legato al Commercio, a Gilberto Preda e Carla Maria Saio in Rolandi per il loro impegno nel mondo dell’Impresa. Gli “Attestati di Benemerenza” sono stati conferiti ad Alfredo Canobbio per l’impegno profuso nell’ambito Civico, a Tiziana Ferro nell’ambito del Commercio, a Giovanni Lucchini e a Giorgio Melchioni per l’attività civica, a Luciano Orsini in ambito culturale e ad Angelo Paladino per l’impegno profuso nell’Impresa. Infine il Prefetto Alessandra Vinciguerra, ha ricevuto l’Attestato di Riconoscimento” per l’apporto e la dedizione istituzionale e per la sensibilità nel valorizzare la Comunità alessandrina.

Il servizio completo nel nostro TG delle 19.30 sul canale 10 del digitale terrestre o in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook.

Seguici sui nostri canali