Alessandria: il 20 aprile da Visioni_47 si celebra la musica con il "Record Store Day"

Alessandria: il 20 aprile da Visioni_47 si celebra la musica con il "Record Store Day"
Pubblicato:

ALESSANDRIA - Sabato 20 aprile, il Circolo Culturale di Alessandria "Visioni_47 organizza una giornata dedicata alla musica in occasione del "Record Store Day".

Il Record Store Day è una giornata celebrata, a livello internazionale, ogni terzo sabato del mese di aprile di ogni anno e il cui scopo, così come concepita da Chris Brown (un impiegato di un negozio indipendente di dischi statunitense), è quello di celebrare le centinaia di migliaia di negozi musicali indipendenti in tutto il mondo.

Il Record Store Day è nato ufficialmente nel 2007 e viene festeggiato con centinaia di registrazioni e di artisti che vi partecipano facendo apparizioni speciali, performance, incontri e accoglienza con i propri fan, nonché con l'organizzazione di mostre d'arte, stampa di vinili e CD in edizione speciale, insieme ad altri prodotti promozionali creati per l'occasione.

Dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 15.30 alle 20 sarà possibile perdersi tra dischi in vinile, libri e bevande, mentre alle ore 17 la formazione musicale piacentina con sonorità rock-psichedeliche "The Odd" presenterà il suo disco "Back Home (future passed eventually)". Alle ore 18, sarà la volta dei "The Dining Rooms" a presentare il disco "Songs to Make Love to". 
I The Dining Rooms sono un gruppo musicale formato da Cesare Malfatti e Stefano Ghittoni. La loro produzione musicale abbraccia vari generi tra cui la ambient music, elettronica e jazz.
Il duo si forma alla fine degli anni 90 su iniziativa di Stefano Ghittoni, dj e cantante milanese già con Subterranean Dining Rooms e Cesare Malfatti membro dei La Crus.

Seguici sui nostri canali