Alessandria

Alla Casa delle Donne fine settimana con il festival "MIA - un altro genere di arte"

L’ingresso è a offerta e permetterà alla Casa delle Donne di continuare le sue attività e sostenere il progetto del Centro Antiviolenza Marielle Franco

Alla Casa delle Donne fine settimana con il festival "MIA - un altro genere di arte"
Pubblicato:

Alla Casa delle Donne TFQ torna il festival "MIA - un altro genere di arte"  tra momenti di arte, musica e spettacolo.

Il festival alla Casa delle Donne

Dal 13 al 15 settembre, la Casa delle Donne TFQ in via San Giovanni Bosco apre le sue porte per il festival “MIA – un altro genere di arte”, che sin dal 2018 accompagna il racconto della lotta transfemminista attraverso il mondo della cultura, dell’arte, della musica e dello spettacolo.

"Questo primo anno alla Casa delle Donne TFQ in via San Giovanni Bosco si è riempito di corpi, voci, esperienze diverse che ci hanno permesso di tessere nuove relazioni e portare avanti il favoloso progetto della Casa che ormai prosegue dal 2017. - spiega l'associazione Non una di meno - Questo è un momento per noi preziosissimo di scambio e arricchimento, che ci permette di entrare in contatto con artistɜ che mettono le proprie opere a disposizione della lotta transfemminista, intersezionale e per la parità di genere".

Anche questa settima edizione del Festival MIA ospiterà l’azione artistica di Apotropaike, con i suoi stickers sacri e profani. Sarà possibile ammirare anche le opere di Whale - presenta disegni semplici che raccontano il mondo circostante, spesso con ironia e trattano di transfemminismo, grassofobia e molto altro -,  e del progetto “Cirrosi Empatica”, un progetto creativo autoprodotto di stampe e collage con la tecnica cianotipica, una delle prime tecniche di stampa fotografica sviluppata da Anna Atkins. Alice, in arte Lisca di Pesce, dipinge mondi immaginari abitati da personaggi fuori dal comune che invitano a riflettere sulla meraviglia che si manifesta anche nei luoghi più inaspettati e ci porta a guardare il nostro mondo con prospettive diverse.

Al festival non mancherà la musica,  venerdì 13 con il dj set Missinred, e sabato con il live di Adriana, Nede, Paul Wild, LIV e il dj set di Plagio.

Sabato si terrà un talk sul piacere con Sonja Berti, titolare della sexy boutique al femminile La Valigia di Melanie e Chiara Nardini, sessuologa clinica, psicologa, psicoterapeuta bioenergetica e presidente dell’Associazione Edusex, che dal 2016 si occupa di informazione e formazione su tematiche dell’educazione sessuale comprensiva.

Tantissimi anche i banchetti presenti di artisti e attività locali: Midori, Desireè Truisi, Zest in the attic, Ecolab, Sara Mercadante, Capovolte Edizioni.
Come ogni edizione di MIA, ci sarà anche un momento dedicato alle bimbe e ai bimbi (dai 6 ai 12 anni), un laboratorio teatrale per esplorare assieme le proprie emozioni e mettere in campo la voglia di sperimentare ed esprimersi.

Al festival sarà possibile gustare farinata, panini e molto altro. L’ingresso è a offerta e permetterà alla Casa delle Donne di continuare le sue attività e sostenere il progetto del Centro Antiviolenza Marielle Franco
Per gli aggiornamenti è possibile consultare i profili Instagram e Facebook di Non Una di Meno Alessandria.

Seguici sui nostri canali