Dove ti metto il regalo più improbabile del Natale?

Dove ti metto il regalo più improbabile del Natale?
Pubblicato:

Questa sera, ad Asti, la "Festa del regalo riciclato": classico appuntamento per liberarsi del dono meno gradito. Divertimento assicurato e possibilità di aiutare il canile cittadino.

ASTI - Chi non ha ricevuto – almeno una volta - un regalo di Natale che non è piaciuto neanche un po’ e che, come si suol dire, non si è riuscito a “piazzare altrove”? Ecco, da 20 anni, ad Asti c’è un locale (il Diavolo Rosso) dove la sera del 26 dicembre si tiene la “Festa del regalo riciclato”: un modo divertente e solidale per sbarazzarsi dei doni più improbabili, di cui ci si può sbarazzare con questa manifestazione, che è soprattutto una festa.

L’appuntamento è per le 21.15: sono attesi da tutto il Piemonte e non solo i cosiddetti “artisti del riciclo” che, alla fine della competizione, potranno vincere quest’anno il titolo di “Strana strenna 2019”, decretata dal pubblico. Per partecipare basta presentarsi all’ingresso con uno o più regali ben impacchettati e irriconoscibili.

Dopo il sorteggio, si tornerà a casa con un dono portato da altri: la conseguenza più immediata? Ci si libererà di qualcosa, ma ci si ritroverà molto probabilmente con un nuovo oggetto altrettanto inutile. L’iscrizione a regalo (per un massimo di otto strenne ciascuno) è pari a 2,50 euro. L’incasso andrà in beneficenza: quest’anno sarà destinato all’Associazione zoofila astigiana, che aiuta la gestione del canile municipale di Asti. 

Seguici sui nostri canali